Orlandina, colpo-salvezza: Basile colpisce ancora

Nel posticipo i siciliani sbancano il PalaMaggiò. Per Caserta si fa durissima...
1 min

ROMA - Passo avanti verso la salvezza probabilmente decisivo per Capo d'Orlando, che sbanca il PalaMaggiò 70-83 e getta nella disperazione Caserta: a nove giornate dalla fine la Pasta Reggia resta ultima staccata di ben 6 punti dalla zona salvezza.

Dopo due quarti in equilibrio (43-42 al riposo) nella terza frazione gli ospiti se ne sono andati via e nel finale hanno toccato anche il +17. Grandi prove di Archie (17 e 11 rimbalzi) ed Henry (15+7) per l'Upea, che da quando ha ceduto il suo top-scorer Freeman a Roma ha vinto due volte su due... Bene all'esordio Tyrus McGhee (14), di nuovo importante l'eterno Gianluca Basile (foto), 9 punti (3/4 da tre) e 7 assist restando in campo ben 34 minuti. Un successo importante, dedicato ad Andrea Plattella, il 15enne delle giovanili dell'Orlandina scomparso per la leucemia: il pensiero della squadra e del club è stato tutto per lui.

Indisponibile Domercant, per Caserta ci ha provato Ivanov (23+7), da salvare il buon avvio Antonutti (15), ma la sconfitta resta molto pesante.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA