Basket Eurocup, quarti di finale il quadro completo

C'è il derby russo tra Kazan e Lokomotiv Kuban, mentre Khimki-Valencia è la rivincita della finale 2012
2 min

ROMA – Senza più squadre italiane in corsa, dopo le eliminazioni di Roma e Cantù, i quarti di finale di Eurocup offriranno un derby (la sfida russa tra Unics Kazan e Lokomotiv Kuban) e la rivincita della finale dell'edizione 2012, tra Khimki e Valencia. Le altre due serie saranno Gran Canaria-Karsiyaka e Banvitspor-Parigi.

I DERBY RUSSI – Il Banvitspor, che ha superato in extremis Roma, troverà Parigi, che dopo il +3 dell'andata ha vinto in Polonia contro il Turow per 87-78 con 24 punti di Blake Schilb, 21 dell'ex varesino Mike Green e 15 dell'ex Siena Dionte Christmas. Kazan (nella foto Curtis Jerrells, ex Milano), che ha battuto Cantù, affronterà la Lokomotiv Kuban che ha distrutto il Bamberg di Andrea Trinchieri. Il Khimki si è qualificato vincendo un altro derby russo, quello contro lo Zenit San Pietroburgo: dopo il +2 esterno dell'andata è arrivato l'89-70 del ritorno con 24 di Koponen. Di fronte il Khimki avrà Valencia, che dopo il +22 dell'andata sul Bayern ha vinto 94-60 in Germania, con 16 e 10 rimbalzi di Dubljevic.

REPESA ELIMINATO - Gran Canaria ha bissato il successo dell'andata sul Cedevita di Jasmin Repesa vincendo in casa 75-72 con 20 di Kuric. Gli spagnoli troveranno il Karsiyaka, che ha eliminato il Lietuvos rytas: dopo il pareggio dell'andata i turchi hanno vinto 97-81 in casa con 26 di Diebler.

DATE – I quarti di finale saranno con match di andata e ritorno e si disputeranno martedì prossimo e mercoledì 25 marzo. Le semifinali saranno, sempre con andata e ritorno, il 31 marzo e l'8 aprile, mentre la finale sarà con l'andata del 24 aprile e il ritorno del 29 aprile. Chi vince, andrà in Eurolega.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA