Finali LNP a Forlì, forse con Mens Sana-Fortitudo...

Scelto il Palafiera per gli spareggi-promozione del 13-14 giugno. Con le nobili decadute Siena e Bologna-F in rotta di collisione
Finali LNP a Forlì, forse con Mens Sana-Fortitudo...
1 min

ROMA - Ufficiale, le finali di Serie B si giocheranno al PalaFiera di Forlì. Dell'impianto da 6500 posti della cittadina romagnola, già tante volte sede della Final Four di Coppa Italia, si parlava già da tempo come possibile sede di un torneo che potrebbe smuovere grandi masse di tifosi.

La particolare formula dell'attuale quarto campionato prevede infatti che alle finali partecipino le quattro squadre vincitrici dei tabelloni di playoff dei quattro gironi, ma con tre sole promozioni in palio nella futura Serie A2 unica (chi passa di fatto sale di due categorie in una volta sola). Sabato 13 giugno le prime due finali, con accoppiamento A-B e C-D, le vincenti promosse, le perdenti di nuovo in campo domenica 14 con in palio l'ultima promozione disponibile.

La drammaticità è già assicurata dalla formula, visto che le squadre si giocano una stagione intera di 40-45 partite in una gara secca, ma a ciò va aggiunto il grande prestigio e la rivalità della probabile finale tra le squadre provenienti dai gironi A e B, cioè le reincarnazioni di Mens Sana Siena e Fortitudo Bologna. Una sfida che in tempi recenti è stata finale scudetto e semifinale di Eurolega, e che smuoverebbe un esercito di tifosi da ambo le parti. Tra l'altro con Marco Carraretto, 8 scudetti senesi in carriera, ora a difendere i colori della F bolognese.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA