Nocioni abbatte i turchi, la finale è Real-Olympiacos

A Madrid i bianchi controllano la seconda semifinale e battono comodamente il Fenerbahce. Domenica finale per il titolo con i greci
Nocioni abbatte i turchi, la finale è Real-Olympiacos
1 min

MADRID - Nessuna sorpresa nella seconda semifinale europea, il Real Madrid schianta il Fenerbahce e vola in finale, 96-87. Domenica alle 20 avrà l'Olympiacos, giocando di fatto in casa, un'occasione storica di rimettere le mani sul titolo europeo, che sarebbe il nono della sua storia.

Il Barclay Center applaude la grande partita dei bianchi, in controllo fin dal secondo quarto, con la fuga già decisiva ispirata a sorpresa dal centro messicano Gustavo Ayon (alla fine 18 con 8/11), che segna ben 12 punti nel primo tempo ed è l'uomo della prima fuga. L'hombre del partido per impatto ed energia forse è Andres Nocioni (foto), 12 punti e 6 rimbalzi, ma in doppia cifra il Real ha anche Rivers (17), Rodriguez (13), Llull e Fernandez (12). 55-35 al riposo, il gap è troppo ampio per il Fenerbahce che con un ottimo Goudelock (26) prova a rientrare, risale fino al -10, ma non va oltre.

Anato il fresco MVP della stagione di Eurolega, Nemanja Bjelica (11 punti ma 2/6 e 4 perse), la sua uscita per un quinto fallo tecnico è l'emblema del ko per i turchi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA