Sassari, che colpo! Cade il Forum

In gara1 di semifinale il Banco Sardegna fa subito l'impresa: 75-84, Milano sotto 0-1 nella serie
Sassari, che colpo! Cade il Forum
1 min

MILANO - Impresa Sassari. Le semifinali iniziano col botto: i campioni d'Italia inciampano subito in casa, beffati ancora una volta da quella Dinamo che ormai è la bestia nera dei milanesi degli ultimi tempi.

Partita perfetta della squadra di Sacchetti, che resiste attaccata al match ogni volta che l'EA7 prova a dare la spallata, poi prende in pugno la situazione nel quarto periodo, sospinta soprattutto da un grande David Logan (foto), che segna 9 dei suoi 14 punti nell'ultimo parziale, vinto dai sardi 7-20.

L'espulsione di Gentile (pessima serata, un tecnico, 10 punti ma 4/10 e 4 perse) a due minuti dalla fine, quando Sassari scappa a +9, è la fotografia del clamoroso k.o. milanese. Proprio come l'anno scorso, il Forum cade per la prima volta nei playoff per mano della Dinamo.

La serie (4 su 7) certo è lunga e il tempo per recuperare c'è, ma la grande Armani si scopre improvvisamente vulnerabile davanti alla lucidità di una Sassari che viaggia leggera e gioca bene di squadra. Sei in doppia cifra, oltre all'MVP Logan anche Sanders (17), Sosa (16) Lawal e Dyson (12), Brooks (10).

Gara2, ancora a Milano, si gioca domenica 31.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA