Serie B, la Fortitudo a un passo dal ritorno

La F bolognese vince il suo girone. Le manca una vittoria per risalire in A2. Il punto sui playoff di B
Serie B, la Fortitudo a un passo dal ritorno
1 min

ROMA - La Fortitudo Bologna è a una sola vittoria di distanza dalla Serie A2. L'Aquila bolognese allenata da Matteo Boniciolli ha vinto il girone B della Serie B - la quarta serie nazionale - centrando anche gara3 a Montichiari, 51-56 in una torrida battaglia in puro clima playoff con circa mille tifosi al seguito (nella foto, Marco Carraretto della F contro Denis Marconato dei bianconeri bresciani).

Serie quindi chiusa 3-0 e Fortitudo qualificata per la fase finale a quattro di Forlì del 13-14 giugno, che mette in palio tre promozioni nella futura A2 unica. Le basterà vincere la prima partita, contro la vincente del girone A, o in caso di sconfitta battere al secondo tentativo la perdente della sfida tra chi emergerà dai gironi C e D.

Questa la situazione negli altri tre gironi. Deve ancora iniziare la finale del girone A, tra la favoritissima Mens Sana Siena e Cecina. Gara1 si gioca domani e gara2 giovedi, sempre in casa senese. Anche nel girone C la finale tra Rieti ed Eurobasket Roma inizia solo domani. Nel girone D invece la sfida tra Agropoli e Palermo è sul 2-0 per i campani, che hanno vinto in casa gara1 e 2. Domani in Sicilia si gioca gara3.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA