Lawal meglio di Samuels, ora Sassari fa paura: 2-1

La Dinamo vince 84-76 gara3 e passa al comando nella serie di semifinale con Milano
Lawal meglio di Samuels, ora Sassari fa paura: 2-1
1 min

ROMA - Dinamo avanti 2-1. Gara3 al PalaSerradimigni è una battaglia, l'Armani Jeans lotta ma Sassari ha qualcosa in più e vince con merito.

E' la prima vittoria interna di sempre del Banco sul suo campo contro l'Olimpia Milano, e pesa moltissimo. La serie è ancora lunga (gara4 ancora in Sardegna giovedi, poi si torna a Milano sabato) ma i campioni d'Italia ora devono stare molto attenti: la Dinamo è calda e questa semifinale è molto più dura di quanto si credeva.

In un grande duello tra centri, Shane Lawal (19+9) fa meglio di un pur efficace Samuels (15+11) ed è l'MVP di serata. Ma Sassari poggia anche su Dyson (16) e su un ottimo Sanders (nella foto, contro Gentile) che scrive 14. In doppia cifra anche Brooks (12) e Logan (10), ma incide la difesa, col silenzioso Formenti (5) in evidenza, e la pulizia di gioco: sole 6 palle perse in tutto il match.

Milano ha 27 punti di Alessandro Gentile (record stagionale) con 7 rimbalzi, ma la prova del capitano non salva l'Olimpia, che pure vince 33-41 a rimbalzo ma tira solo col 42% dal campo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA