Gli italiani di Reggio Emilia fanno l'impresa: 2-2

Senza Lavrinovic e con mezzo Diener, la GrissinBon vince ugualmente gara4, e nettamente: 79-60. Impattata la serie con Venezia
Gli italiani di Reggio Emilia fanno l'impresa: 2-2
1 min

ROMA - Senza il suo miglior giocatore (Darjus Lavrinovic, fuori dalla serie a tempo indeterminato) e col suo miglior attaccante a meno di mezzo servizio (Drake Diener, in campo solo 14 minuti per un problema alla mano destra), Reggio Emilia produce ugualmente una grande gara4 e batte Venezia, tenendo apertissima la semifinale bassa.

Nel momento più difficile della stagione la GrissinBon estrae dal cilindro un partitone, pareggia 2-2 e si garantisce quantomeno una gara6 al PalaBigi. Prima però si torna al Taliercio, domenica per gara5.

La grande prova della Reggiana viene ancora una volta dai suoi italiani: Achille Polonara (foto), 16 punti e 6 rimbalzi, è il migliore in campo assieme a Cinciarini (13 e 4 assist). Poi 9 di Della Valle e grande impatto da due ragazzi del suo settore giovanile: Silnis (13 con 3/4 da tre) e il piccolo Mussini (7 più 6 rimbalzi), ottimo in difesa su Goss.

La brutta notizia della serata per i biancorossi è che proprio Mussini nel finale, col divario già oltre i 20 punti, è uscito per una brutta scavigliata.

Molto male Venezia, fermata a quota 60 quando ne aveva fatti 77,3 di media nelle prime tre gare della serie. Appena 9 punti in due da Goss (6) e Peric (3), Viggiano (14) parte bene ma alla lunga si perde come tutta la Reyer.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA