Azzurre ancora sconfitte, ora gli Europei

Italia battuta 68-62 al supplementare dalla Polonia nell'ultima gara di preparazione in vista dell'Eurobasket femminile, che inizia l'11 giugno
Azzurre ancora sconfitte, ora gli Europei
1 min

ROMA - Italia sconfitta 68-62 dopo un supplementare dalla Polonia, nella terza giornata del Torneo di Villeneuve d'Ascq. Le azzurre chiudono il torneo con tre sconfitte su tre (le altre due contro Francia e Canada).

L’Italia è andata all’intervallo lungo sul +10 (36-26), ma nel terzo quarto Kobryn (19) e McBride (16) hanno trascinato le polacche fino al pari. Sulla sirena dei regolamentari il tiro di Masciadri si è spento sul ferro, poi l’overtime è stato dominato dalla Polonia. Le migliori azzurre sono state Gaia Gorini e Martina Fassina con 9 punti a testa. Coach Ricchini ha lasciato a riposo Giorgia Sottana ed Elisa Penna.

La Nazionale Femminile domattina torna in Italia e martedì parte per la Romania, dove dall’11 giugno giocherà i Campionati Europei. A Oradea, nel girone B, per le azzurre le prima partita sarà l'11 contro la Bielorussia. Poi arrivano la Grecia il 12, la stessa Polonia il 14 e la Turchia il 15.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA