Milano, l'orgoglio e la forza dopo la grande paura

La Dinamo sale fino al +15 nel secondo quarto ma l'EA7 reagisce e trionfa in gara5. Serie sul 3-2, ora gara6 a Sassari
Milano, l'orgoglio e la forza dopo la grande paura
1 min

MILANO - All'inferno e ritorno. L'Armani Jeans vede da vicino lo spettro di una umiliante eliminazione ma reagisce con grande carattere, ribalta gara5 e non si lascia scucire lo scudetto dalle maglie.

La serie di semifinale ora è sul 3-2 per Sassari, che mancato il primo matchpoint potrà riprovarci in casa, lunedì sera in gara6.

Con Hackett in parterre squalificato, a tifare come Danilo Gallinari, ospite d'onore del Forum, Milano si mostra viva: la sua stagione non finisce qui, dopo la grande paura la squadra di Banchi è parsa determinatissima.

Sotto di 15 nel secondo quarto, di 12 al riposo lungo (41-53), sull'EA7 si addensano nuvoloni nerissimi, ma proprio lì inizia un'altra partita: 30-11 il parziale di un tonante terzo quarto, nel quarto Milano sale fino al +13, poi è un trionfo nel quarto.

Capitan Gentile (foto) firma un'altra partita di grande spessore (25 punti, 11/17 da due, 9 rimbalzi, 5 assist) e trascina l'Olimpia, sia nei momenti difficili che in quelli della travolgente rimonte.

Grande prova anche di Samuels (24 con 9/12 e 9 rimbalzi), la solidità di Melli (12) e Moss (11) fa il resto.

Sassari si illude e poi cede di schianto. Logan (21) il migliore, ma anche lui si perde nella disastrosa ripresa (52-36) ospite.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA