Peric (30) immenso, Venezia fa il 3-2

Grande prova del croato e di tutta la Reyer, che si guadagna due matchpoint per la finale. Una GrissinBon decimata alla lunga va al tappeto
Peric (30) immenso, Venezia fa il 3-2
1 min

ROMA - Torna una Reyer dominante e la semifinale bassa va sul 3-2 per l'Umana. Gara5 dura due quarti, al riposo lungo la Reggiana è ancora in linea di galleggiamento (40-35), ma la ripresa non ha storia.

Nel terzo quarto Venezia scappa via, chiude a +17 il terzo quarto e il divario tocca anche i 25 punti nel quarto. Partita già in archivio, quando poi la GrissinBon lima qualcosa dello scarto nel finale.

Hrvoje Peric (foto) gioca una partita immensa: segna 30 punti tondi (suo record personale in Italia) con 9/11 da due, 3/3 da tre e 3/3 ai liberi più 6 rimbalzi per 31 di valutazione. E' lui l'eroe di questa gara5 nella quale la Reyer ha anche 15 punti di Jackson, 10 di Nelson e 9 di Goss.

Venezia sfiora i 90 con una brillante prestazione offensiva che fa dimenticare i 60 striminziti di gara4, e si presenta ora per gara6 al PalaBigi, martedi sera, da probabile favorita.

Reggio Emilia (Cinciarini 13, Kaukenas 11, Pini 10) in chiara difficoltà. Senza Lavrinovic e Mussini, quando si è spenta la luce nella ripresa non ha più trovato energie fresche.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA