Bentornata Fortitudo! Per Siena non ce n'è

La F bolognese riconquista la Serie A2 dopo aver distrutto la Mens Sana (66-42) nel secondo spareggio di B a Forlì
Bentornata Fortitudo! Per Siena non ce n'è
1 min

FORLI' - La Fortitudo in Serie A2. Vince largamente la F bolognese, non c'è praticamente partita nel secondo spareggio di Serie B a Forlì, la suggestiva sfida contro Siena che solo 12 anni fa era finale-scudetto e semifinale di Eurolega.

In un PalaFiera torrido - in tutti i sensi - il popolo dell'Aquila spadroneggia: almeno duemila bolognesi al seguito festeggiano la promozione, esattamente come cinque anni fa, allora contro Forlì, in una memorabile gara5 di finale, quella del tiro sulla sirena di Malaventura.

Esattamente un lustro dopo la Fortitudo si riprende sul campo quanto aveva perduto per colpa dei suoi disastri societari. La squadra di Boniciolli è un carro aramato e spazza via la Mens Sana già dopo un quarto e mezzo, quando il suo vantaggio tocca già le 24 lunghezze (37-13), poi limato all'intervallo lungo sul 37-16.

La ripresa non ha storia, Bologna-F allarga ulteriormente la forbice fino al +25 e vince in passerella. Il crollo di Siena, che dopo il 12-12 del primo quarto segna appena 4 punti (a 25) nel secondo, è totale. Per l'erede della Mens Sana però c'è subito la possibilità di redimersi. Domani alle 17,30 sempre al Palafiera in palio la terza promozione tra le due sconfitte di oggi, Siena e Agropoli.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA