Real Madrid verso la storia, a un passo dal triplete

I Blancos sul 2-0 nella finale della Liga col Barcellona. Sarebbe il quarto titolo su quattro della stagione
Real Madrid verso la storia, a un passo dal triplete
1 min

ROMA - Real Madrid a una vittoria da un clamoroso triplete del basket. Dopo la Coppa del Re e l'Eurolega, i Blancos si avvicinano al titolo della Liga. 2-0 la situazione della serie finale del campionato spagnolo, dopo il rotondo 100-80 casalingo rifilato al Barcellona in gara2.

Scarto già oltre il ventello nel primo quarto (31-10), anche la seconda partita della serie non ha avuto storia. Sergio Llull (nella foto) il migliore in campo con 24 punti, 6/8 da tre, 5 assist e 31 di valutazione, assieme a Fernández (17 con 3/3 da tre) e Ayón (12). Per il Barcelona, privo di Navarro, 24 di Doellman, 11 di Tomic, 10 di Satoransky 10.

La finale della Liga Endesa è tre su cinque, al Real manca dunque una sola vittoria per tagliare il traguardo. Gara3 si gioca a Barcellona mercoledì 24, l'eventuale gara4 ancora in Catalogna venerdì 26, per gara5 si tornerebbe a Madrid domenica 28.

Se vince il campionato, il Real completerebbe un clamoroso Gran Slam, fatto di quattro titoli su quattro disponibili, contando anche la Supercoppa di ottobre. In Spagna non c'è mai riuscito nessuno. Ultimo dato da aggiungere: mai nei playoff spagnoli è stato ribaltato un 2-0 in una serie finale...


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA