Carlton Myers testimonial a Expo

Nell'area Kinder+Sport, ieri l'ex fuoriclasse della Fortitudo è stato tra i testimonial del torneo tra i ragazzi di Italia e Francia ed è rimasto molto colpito dalla grandezza dell'Expo.
Carlton Myers testimonial a Expo
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - In occasione della Giornata Nazionale della Francia di domenica, nell'Area Kinder+Sport, a Expo Milano 2015 si è tenuto un divertente torneo di mini-basket tra Italia e Francia. Protagonisti una squadra francese - 20 tra ragazze e ragazzi - proveniente dal "Kinder Village" di Temple sur Lot e un team italiano di Alba. Il torneo è stato vinto dall’Italia che, in finale, ha superato la Francia per 7 a 4.
Padrini d’eccezione della manifestazione sono stati Carlton Myers, portabandiera azzurro ai Giochi Olimpici di Sidney 2000 e capitano della Nazionale di basket Campione d'Europa 1999, Tony Estanguet, pluricampione mondiale ed olimpico francese di canoa e membro del CIO, e i giocatori della Nazionale di basket francese, Florent Pietrus e Ian Mahinmi; quest’ultimo Campione NBA con i Dallas Mavericks nel 2011. “Appena arrivi ad Expo - ha dichiarato Carlton Myers - la prima cosa che ti impressiona è la grandezza del contesto in cui ti trovi. La seconda è la varietà di persone che incontri e che provengono da diversi paesi. E' un’occasione unica per scoprire e conoscere le differenti culture e abituai del mondo”.
Anche per Mahinmi, “Expo è stata un'esperienza davvero grande: è la prima volta che vengo e mi piace soprattutto il fatto che ci siano migliaia e migliaia di persone che provengono da tutto il mondo, bambini compresi, e si può fare anche sport. Penso - ha aggiunto - che chiunque, in particolare i miei connazionali francesi, dovrebbero venire a vedere Expo e personalmente spero di poter tornare presto”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA