Pistoia campione under 17, in vetrina Moretti junior

Il club toscano centra lo scudettino battendo di 1 punto in finale la Virtus Bologna. Tra i protagonisti il figlio di Paolo
Pistoia campione under 17, in vetrina Moretti junior
1 min

ROMA - Pistoia campione d'Italia Under 17. Il club toscano, già finalista quest'anno con gli Under 19, si conferma tra i più attivi d'Italia a livello giovanile.

Battuta di 1 punto nella finale di Treviso la Virtus Bologna, 69-68, risalendo dal -9 in chiusura di terzo quarto. Protagonista della rimonta il solito Davide Moretti (figlio di Paolo, coach della prima squadra pistoiese ed ex azzurro) e ad un ispirato Divac, con 9 punti nel finale.

Sul 69-68 Bologna ha avuto per due volte l'occasione di ribaltare il risultato, ma il sogno di bissare il titolo vinto lo scorso anno si è infranto su un errore di Conti e poi su una penetrazione sbagliata di Penna, che buca la difesa toscana ma non riesce a chiudere a canestro: scudettino al Pistoia Basket 2000 (foto).

Terzo posto per l'Assigeco Casalpusterlengo, che nella finalina ha battuto 100-91 la Reyer Venezia. Questo il quintetto ideale della manifestazione: Lorenzo Penna (Virtus Bologna), Davide Moretti (Pistoia), Riccardo Visconti (Reyer Venezia), Tommaso Oxilia (Virtus Bologna), Nemanja Dincic (Casalpusterlengo). Premio al miglior allenatore a Marco Andreazza (Casalpusterlengo).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA