Ufficiale, Repesa a Milano: «promesse? lavoro e impegno»

La panchina dell'Olimpia da Banchi al croato che ha già allenato Bologna-F, Treviso e Roma
Ufficiale, Repesa a Milano: «promesse? lavoro e impegno»
1 min

ROMA - Ufficiale, l'Olimpia a Repesa. L'EA7 Emporio Armani Milano ha ufficializzato la scelta dell'allenatore che prende il posto di Luca Banchi. Si tratta appunto di Jasmin Repesa (foto), croato (ma nato in Bosnia), 54 anni compiuti lo scorso 1 giugno, proveniente dal Cedevita Zagabria, club con cui in questa stagione vinto il titolo di Croazia e la Coppa Nazionale.

Repesa ha già allenato in Italia, legando per sempre il suo nome soprattutto alla Fortitudo Bologna (scudetto nel 2005 e finale di Eurolega nel 2004), ma anche a Roma e Treviso. “Sono strafelice di tornare finalmente in Italia, che ormai è la mia seconda casa, e sono felice di farlo in un club storico come l’Olimpia Milano. Sono consapevole delle aspettative fortissime, ma l'obiettivo è quello di costruire una squadra importante. Poi faremo tutto il possibile per presentare ai tifosi una formazione di cui essere orgogliosi. L’unica promessa è quella di lavorare tanto e garantire il massimo impegno, mio, dello staff e dei giocatori”.

Confermati nello staff tecnico, a supporto di Repesa, gli assistenti Massimo Cancellieri e Mario Fioretti. Giustino Danesi continuerà ad essere il preparatore atletico.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA