Reyer, cambio al vertice, Casarin nuovo presidente

Dopo dieci anni di presidenza del club veneziano, il neosindaco Brugnaro lascia la carica al suo braccio destro
Reyer, cambio al vertice, Casarin nuovo presidente
1 min

ROMA - Dopo dieci anni la Reyer Venezia ha un nuovo presidente. Di recente eletto sindaco di ?Venezia,? Luigi ?Brugnaro ha lasciato la carica di presidente della storica società orogranata a Federico ?Casarin (con lui nella foto).

Proprietario e sponsor, col marchio Umana, oltre che presidente da dieci stagioni, in tutti questi anni anni Brugnaro ha sempre avuto l'ex giocatore mestrino come direttore sportivo e braccio operativo del club. Un'avventura iniziata nel 2006 nelle serie minori e durata appunto un decennio, arrivando quest'anno a una vittoria dalla finale-scudetto. Casarin sarà presidente sia della sezione maschile che di quella femminile.

Questo passaggio di consegne serve a non dare adito ai soliti attacchi strumentali di chi mi accusa di conflitto di interessi, anche se non ve ne sono proprio – ha spiegato Brugnaro oggi – i programmi della Reyer non cambiano, la società resta dentro al gruppo Umana che continuerà a finanziare lo sport in questa città. Casarin è una persona straordinaria e si merita questo ruolo”.

Il neopresidente Casarin ha quindi ringraziato per la fiducia e per l’investitura. “Dire che è un onore è poco - ha detto - è una grande emozione, la continuazione di un percorso iniziato tanti anni fa. Metterò il massimo dell’impegno per continuare a far crescere questo progetto”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA