Mondiali veterani, Boni espulso

In Florida SuperMario si fa buttar fuori e l'Italia B batte l'Italia A nei quarti dell'Over 50 iridato
Mondiali veterani, Boni espulso
1 min

ROMA - Italia contro Italia nei quarti di finale dei Mondiali per veterani in corso di svolgimento a Orlando, Florida.

Succede un po' di tutto, compresa l'espulsione per doppio tecnico di Mario Boni (foto), l'irriducibile bomber dell'Italia A allenata da Alberto Bucci, forse la più forte delle due squadre azzurre iscritte al Mondiale. Che stando al tabellone non avrebbero dovuto trovarsi di fronte nei quarti, ma che gli organizzatori hanno spedito in campo l'una contro l'altra per via di una regola (non più di due squadre nello stesso paese in semifinale) che nessuno conosceva, avvisandole solo un'ora prima della palla a due...

Il "derby" finisce così con la vittoria dell'Italia B, meno carica di vecchie glorie rispetto all'Italia A (campione uscente), ma trascinata dallo straordinario Alessandro Angeli (25) sempre in forma smagliante anche a 53 anni. Bene anche Zonca (12) e Gay (9). Ora le semifinali, venerdì alle 22.30 italiane, contro la Croazia. Dall'altra parte Stati Uniti-Brasile.

Nella categoria Over 45 invece tutto facile per l'Italia contro una debole Germania, battuta 90-44 nei quarti. Ora la semifinale, sempre venerdì, contro gli Stati Uniti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA