Trento esordio-boom: demolita Milano!

Nel recupero della prima giornata i trentini mettono al tappeto una bruttissima EA7
Trento esordio-boom: demolita Milano!
1 min

ROMA - Trento dominante, Armani spazzata via. Clamorosa prima di campionato al PalaTrento, la Milano di Repesa subisce una sonora lezione dalla ben meno quotata squadra di Buscaglia, molto al di là dei soli 7 punti di scarto (80-73) finali.

Nel primo tempo trentini già a +14, con un grande Julian Wright (19 e 7 rimbalzi) e contributo anche del baby Flaccadori (5). La difesa milanese incassa 29 punti nel solo secondo quarto, all’intervallo è 44-35.

Inizio ripresa e l’EA7 subisce un devastante 8-0 in poco più di un minuto, Trento ha il doppio di energia, banchetta a rimbalzo offensivo, quasi scherza in contropiede contro una Milano a tratti inguardabile, che scivola fino al -19.

62-46 alla terza boa, nel finale gli ospiti risalgono fino al -7 ma non oltre: i 3700 spettatori trentini possono così festeggiare una grande vittoria: 17 punti di Lockett, 14 e 7 rimbalzi di Davide Pascolo (foto), 9 di Sanders.

Un disastro Milano, anche se con l’attenuante della stanchezza per i tanti impegni extracampionato sostenuti negli ultimi dieci giorni. 20 perse, 17 rimbalzi offensivi concessi, 44% al tiro, salvabili solo McLean (22+10) e in parte Gentile (20).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA