Sassari cerca il bis Cantù vuole sbloccarsi

Il posticipo del Pianella mette di fronte Vitasnella e i campioni d'Italia, che non hanno mai vinto sul campo dei brianzoli
Sassari cerca il bis Cantù vuole sbloccarsi
1 min

CANTU' – Il posticipo del 2° turno è al Pianella, tra la Vitasnella Cantù che cerca il primo successo stagionale e il Banco Sardegna Sassari che vuole il bis per agganciare al comando Reggio Emilia, Trento e Pistoia. Alle 20.45 (diretta SkySport2) i campioni d'Italia cercano un successo buono anche per dare morale in vista del debutto in Eurolega sul campo del Darussafaka, giovedì sera.

TABU' – Cantù significa tabù per Sassari, che non ha mai vinto sul campo dei brianzoli. “Ci siamo andati vicini, ma non siamo mai riusciti a portare a casa la partita. Vorremmo sfatare questo tabù al di là dei due punti, conosciamo l’ambiente che ci aspetta e dovremo essere bravi a gestire la partita” ammette Meo Sacchetti (foto).

Parlando dei singoli, il coach del Banco Sardegna spiega: “Non ci aspettavamo un impatto così di Alexander, dopo il precampionato a spizzichi e bocconi, Haynes deve capire che squadra siamo, arriva da sistemi di gioco molto diversi e deve adattarsi. Stipcevic arriva da un’ottima prestazione agli Europei, Varnado lo vogliamo più su tutto il campo, stiamo lavorando bene in settimana, non vogliamo il clone del suo predecessore ma vogliamo che trovi la sua dimensione”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA