Cavs, monte-salari record Thompson firma per 82 milioni

Il lungo canadese ha siglato l'accordo quinquennale dopo una lunga trattativa. Cleveland sale a 170 milioni, luxury tax compresa
Cavs, monte-salari record Thompson firma per 82 milioni
2 min

NEW YORK – Cleveland è completa: a pochi giorni dall'inizio della stagione, i Cavs hanno trovato l'accordo per il rinnovo con Tristan Thompson (foto), chiudendo così una lunghissima telenovela. Il lungo canadese ha firmato per cinque anni e 82 milioni di dollari complessivi, una dozzina in meno rispetto alla prima richiesta.

E' l'ennesimo stipendio dei Cavs da oltre 10 milioni a stagione (dopo LeBron James, Kevin Love, Kyrie Irving, Anderson Varejao e persino Iman Shumpert), nella sola stagione 2015-16 la squadra di David Blatt avrà stipendi per 110 milioni di dollari. Aggiungendo la luxury tax, il proprietario Dan Gilbert dovrà sborsare 170 milioni.

RICHIESTA – Il rinnovo di Thompson era stato chiesto a gran voce da LeBron James, che poche settimane fa aveva scritto su Instagram: “Tristan e Cavs, muovetevi, per favore”. L'importanza del 24enne canadese è nota: la sua energia dalla panchina ha spesso fatto la differenza, e Thompson è forse il miglior rimbalzista offensivo dell'intera NBA. Non a caso ha chiuso l'ultima annata a 8 rimbalzi di media la regular season e 10.8 i playoff, giocando sia accanto ad un centro come Mozgov sia accanto ad un'ala grande come Love.

MESSAGGIO – A chiudere la vicenda è stato Thompson, proprio su Instagram. “E’ stata una lunga estate di lavoro, ma ora è il momento di tornare a Cleveland per completare il lavoro”. Ora la squadra di David Blatt sembra davvero pronta per l'assalto al titolo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA