Basket, a Bologna si gioca a Natale: Fortitudo batte Ferrara 74-68

Vincono i padroni di casa al termine di una partita equilibrata, su cui hanno pesato le buone prestazioni di Montano (18 punti) e Sorrentino (17)
Basket, a Bologna si gioca a Natale: Fortitudo batte Ferrara 74-68© FOTO SCHICCHI
2 min

BOLOGNA - Non sarà il big-match dell'Nba fra Golden State e Cleveland con Stephen Curry e Lebron James in campo, ma a Bologna, come in America, il basket non si è fermato nel giorno di Natale, con la sfida fra Fortitudo Eternedile e Bondi Ferrara, anticipo del campionato di A/2. È stato praticamente l'unico evento sportivo italiano del giorno di Natale, seguito peraltro da un numeroso pubblico che ha gremito il Paladozza, dimostrando di gradire l'insolita collocazione.

TUTTO SUL BASKET - BRYANT IL PIÙ VOTATO

VINCE LA FORTITUDO - Ha vinto la Fortitudo, (74-68 il risultato finale) al termine di una partita equilibrata, su cui hanno pesato le buone prestazioni di Montano (18 punti) e Sorrentino (17). A Ferrara non basta l'imponenza di Brkic sotto le plance con 19 punti e 10 rimbalzi. Dopo la sfida sul parquet, il derby è continuato ai fornelli: i tifosi hanno festeggiato insieme mettendo di fronte i piatti 'campioni' delle due città: i tortellini bolognesi 'contro' i cappellacci di zucca ferraresi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA