Tutto per il basket? Ecco Tarmak

Ieri a Milano Decathlon ha presentato la nuova linea completa di ogni accessorio per gli amanti e i praticanti della pallacanestro. C'è anche un canestro che si monta in due minuti....
Tutto per il basket? Ecco Tarmak
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Una nuova linea di prodotti tutta dedicata al basket. Magliette, pantaloncini, ma anche scarpe che in un futuro non troppo lontano si allacceranno da sole, un pallone che rimbalzi e sia facilmente controllabile anche sulla sabbia, innovative protezioni e un canestro che si può montare in allena 2 minuti. Tutto questo e molto altro ancora è Tarmak, la nuova Marca Passione di Decathlon dedicata al pallacanestro e presentata ieri a Milano. Il nome nasce da un mix di Tar e Macadam, due superfici note per la forte resistenza alle abrasioni. Nel 2005 questo nome è stato dato ad un pallone da basket e, a 12 anni di distanza, è arrivato il lancio della nuova collezione.

CHE NUMERI - Il basket è uno sport praticato da uomini e donne, bambini e bambine. In Italia, secondo i dati Fip del 2015, ci sono 3.350 club, 361.700 tesserati, 17.400 dirigenti, 21.950 allenatori e 6.900 arbitri. Insomma, il bacino d’utenti è estremamente ampio e per guadagnare una fetta di mercato Decathlon ha lanciato una gamma di prodotti accessibili che permettano la pratica di questo sport e lo rendano lo sicuro dai traumi, molto frequenti nei giochi di squadra. Scarpe dai colori accattivanti, pratici palloni, materiale di alta qualità oltre, come detto ai canestri, tutti regolari che si diversificano per il costo. Il top della gamma è acquistabile per meno di 600 euro ed è montabile in 2 minuti. Basta fare una visita da Decathlon per averne conferma.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA