Harlem Globetrotters in Italia: le date del nuovo Tour

La squadra di pallacanestro più famosa del mondo torna in Italia con 5 entusiasmanti partite-spettacolo: è già caccia al biglietto per i funamboli del pallone a spicchi che si preparano ad una nuova tournée ricca di novità e colpi di scena
Harlem Globetrotters in Italia: le date del nuovo Tour
4 min
TagsBasket

ROMA - Il più grande spettacolo di pallacanestro del mondo torna a stregare l'Italia. Gli Harlem Globetrotters, leggendari eroi del basket americano e mondiale, si preparano a scendere ancora in campo per la nuova tournée internazionale del 2019 con 5 memorabili show nello Stivale in programma il 27 febbraio a Casale Monferrato (Pala Ferraris), il 28 febbraio a Reggio Emilia (PalaSport Bigi), l’1 marzo a Firenze (Mandela Forum), il 2 marzo a Milano (Mediolanum Forum) e il 3 marzo a Venezia (PalaSport Taliercio). Tra acrobazie e schiacciate, evoluzioni e canestri impossibili, i celebri giocolieri del basket mondiale sono pronti a conquistare grandi e piccoli con uno show ricco di novità e colpi di scena, un evento imperdibile al ritmo di una pallacanestro artistica che dal 1926 ad oggi ha entusiasmato più di 145 milioni di fans facendo più di 60 volte il giro del pianeta e disputando oltre 25mila partite in 160 paesi del globo. Bambini, famiglie e fan da ogni dove, ma anche papi, re, regine, capi di stato e presidenti: tutti hanno ammirato lo straordinario talento di questi atleti formidabili che vantano ben 17 Guinnes World Records e di cui nella storia hanno fatto parte anche autentiche leggende della Nba come “Magic” Johnson e Wilt Chamberlain.

IN ITALIA – La leggenda non si ferma. Dopo il clamoroso successo registrato nel 2018 con oltre 18mila spettatori complessivi nei palazzetti italiani, gli Harlem Globetrotters torneranno con un nuovo show sempre più coinvolgente e spettacolare. Cinque partite di esibizione in altrettante regioni, dedicate soprattutto alle famiglie, dai più piccoli ai più grandi, dove canestri impossibili e schiacciate acrobatiche saranno accompagnati da gag comiche, risate e tanto divertimento. Il World Tour 2019 della storica squadra di basket a stelle e strisce farà tappa per la prima volta a Casale Monferrato (27 febbraio, Pala Ferraris), Reggio Emilia (28 febbraio, PalaSport Bigi) e Venezia (3 marzo, PalaSport Taliercio), tornerà dopo 6 anni nella città di Firenze (1 marzo, Mandela Forum) e come ogni anno sarà di scena al Mediolanum Forum di Milano (2 marzo). 

Il modo di vivere lo sport di questi campioni americani va ben oltre il semplice gesto atletico. Il compito che si sono dati gli Harlem Globetrotters è innanzitutto quello di far nascere un sorriso sulla faccia di tutte le persone incontrate. Un messaggio di speranza portato sul campo da gioco, ma anche al di fuori, negli ospedali, nelle scuole e in mezzo alla gente bisognosa. Anche in Italia i Globes sono stati protagonisti di gesti di solidarietà come quando hanno visitato le tendopoli de L’Aquila dopo il terremoto in Abruzzo o come quando hanno visitato i reparti oncologici di pediatria negli ospedali di Genova e Ferrara.

L’Italia infatti è sempre stata una delle mete preferite degli Harlem. Nel nostro Paese finora sono state 48 le città toccate dai funamboli a stelle e strisce e in ognuna di esse questi atleti hanno lasciato ricordi indelebili. Ancora impressa nella memoria dei tifosi rimane la festa di mezzanotte nello spettacolare paesaggio di Capo d’Orlando o il taglio della torta in centro a Napoli tra migliaia di persone o l’incontro con Papa Francesco in occasione dei novant’anni di storia della squadra.

 Il programma ufficiale del tour 2019 in Italia:

·   Casale Monferrato, mercoledì 27 febbraio 2019 | Pala Ferraris

·   Reggio Emilia, giovedì 28 febbraio 2019 | PalaSport Bigi

·   Firenze, venerdì 1 marzo 2019  | Mandela Forum

·   Milano, sabato 2 marzo 2019 | Mediolanum Forum

·   Venezia, domenica 3 marzo 2019 | PalaSport Taliercio


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA