Serie A, Milano e Venezia a punteggio pieno dopo 6 giornate

La musica del massimo campionato italiano di basket è sempre la solita: le due squadre in testa alla classifica continuano a vincere e infilano il sesto successo di fila
Serie A, Milano e Venezia a punteggio pieno dopo 6 giornate© Ciamillo
3 min

ROMA - Venezia chiama, Milano risponde. La musica del massimo campionato italiano di basket è sempre la solita: le due squadre in testa alla classifica continuano a vincere e infilano il sesto successo di fila. E adesso sale l'attesa per il big match di domenica prossima quando al Taliercio sarà proprio l'Olimpia a sfidare Venezia. La sesta giornata si è aperta sabato con la vittoria molto sofferta dell'Umana Reyer che, in casa di Sassari, si è imposta per 86-83 dopo una partita tiratissima. I ragazzi di Walter De Raffaele hanno rimontato uno svantaggio di sette punti all'intervallo (40-33) e nella seconda frazione di gioco hanno fatto la differenza soprattutto grazie ai 21 punti di Austin Daye (4 su 7 da tre punti), ma oggi Milano non è rimasta a guardare reagendo alla grande dopo la sconfitta di misura con il Cska Mosca in Eurolega. A farne le spese Reggio Emilia che viene surclassata 100-75. Nonostante i primi venti minuti di grande equilibrio (44-43 all'intervallo), i ragazzi di Simone Pianigiani nella ripresa cambiano marcia. Protagonista di giornata il solito Mike James con 21 punti (6 triple su 11 tentativi) che vince la sfida con Ledo. Prova a tenere il passo Cremona che conferma il terzo posto in classifica, 10 punti frutto della quinta vittoria stagionale ottenuta a Pistoia con un netto 73-90. Mvp di serata uno scatenato Ricci, 27 punti per lui a referto.

Colpo esterno di Brindisi che riesce a vincere in casa di Torino centrando il quarto successo nelle ultime cinque partite e festeggiando il quarto posto in classifica. Partita dalle percentuali molto basse, decisa negli ultimi minuti quando il maggior cinismo di Banks (17 punti) e compagni fa la differenza. Successo interno per la Virtus Bologna: i ragazzi di Sacripanti giocano una grande partita e vengono trascinati dai 26 punti di Aradori e Kravic che regalano l'aggancio in classifica a quota sei punti proprio ai danni di Cantù. Inutili i 23 punti di Tony Mitchell. Successo fuori casa per Avellino che sbanca Varese per 79-83, mattatore di serata Cole con i suoi 25 punti. Nell'altro anticipo del sabato è invece arrivato il primo successo di Trento che ha battuto in un finale al cardiopalma Brescia per 76-75: decisivi i 18 punti di Joao Gomes che hanno fatto esultare coach Maurizio Buscaglia. Nel posticipo del lunedì Pesaro e Trieste chiuderanno il programma della sesta giornata. (in collaborazione con Italpress)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA