La minaccia di Parker “Sono al 100%”

La stella della Francia vuole il bis agli Europei, questa volta da padrone di casa. E con 34 punti può diventare capocannoniere storico nel torneo continentale
La minaccia di Parker “Sono al 100%”
1 min

MONTPELLIER – Tony Parker minaccia: “Sono al 100%”. La stella della Francia vuole il bis agli Europei, questa volta però da padrone di casa. “Mi sento veramente bene, non vedo l'ora di debuttare, siamo a Montpellier da lunedì e l'attesa sta cominciando a diventare lunga” ha detto il 33enne dei San Antonio Spurs.

RIENTRO – Parker torna in nazionale dopo l'assenza dello scorso anno, quando la Francia conquistò il bronzo ai Mondiali. “Il sogno è vincere nuovamente, anche se dovremo superare qualche problema: fino al forfait di Ajinca era andato tutto bene, poi questa settimana abbiamo dovuto cambiare anche Diot. Purtroppo gli infortuni alla vigilia fanno parte della tradizione della Francia, mi ricordo quando saltai i Mondiali 2006 per un infortunio nell'ultima amichevole” ha detto l'MVP degli Europei 2013.

OBIETTIVO – Per Parker, l'obiettivo è duplice. Con 996 punti nelle fasi finali degli Europei, il francese è il secondo realizzatore nella storia del torneo. Il record di Nikos Galis è vicino, visto che il greco è a quota 1.030. A Parker mancano 34 punti, il traguardo è vicino.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA