Pianigiani: “La Germania? E' una finale”

Il ct azzurro mette in guardia i suoi: “Troviamo un avversario forte e arrabbiato. Cerchiamo di prendere energie dall'entusiasmo dei nostri tifosi”
Pianigiani: “La Germania? E' una finale”
1 min

BERLINO – A metà tra l'impresa contro la Spagna e la sfida odierna (ore 17.45, diretta SkySport3) contro la Germania padrona di casa. Simone Pianigiani fa un passo indietro e uno avanti, in un girone durissimo che consuma tutto in pochi minuti.

SPAGNA – Ecco il giudizio del ct sulla vittoria più esaltante della sua gestione: “Siamo contenti per i tanti tifosi italiani presenti a Berlino, che ci hanno spinto per tutta la gara. C'è poco da dire, peccato magari che una partita del genere non sia stata sufficiente per la qualificazione a Lilla. Con la Spagna c'è stato un dato quasi irreale: soltanto tre palle perse, è questo il segreto. Serate come questa sono importanti per creare un passato comune per questo gruppo”.

GERMANIA – Il ct pensa alla sfida odierna: “E' un dentro o fuori pericoloso, contro la Germania che ha preso una botta pesante contro la Turchia. Le partenze della Turchia ci possono stare, forse non siamo così stupidi nemmeno noi, che li avevamo subiti in avvio. La Germania è dura, forte fisicamente, arrabbiata, dobbiamo trarre energie dall'entusiasmo trasmesso dalla gente. Questa è una finale. E arrivare in Francia superando un girone così non sarebbe poco”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA