EuroBasket 2017 Qualifiers, stasera penultimo turno

Dopo la Russia, altre sei squadre possono passare con una gara di anticipo. Polonia, Belgio e Ungheria dentro se vincono.
EuroBasket 2017 Qualifiers, stasera penultimo turno© Archivio FIBA
2 min

ROMA - Stasera è in programma il penultimo turno degli EuroBasket 2017 Qualifiers. Russia già qualificata, questa sera altre sei squadre possono staccare il biglietto per il prossimo Europeo, la cui fase finale si giocherà a Istanbul. Sette i gironi, undici i posti a disposizione per completare i 24 che già comprendono i Paesi ospitanti Romania, Finlandia, Israele e Turchia oltre alle nove qualificate dopo l’edizione 2015 vinta dalla Spagna. Già certe di un posto per il 2017 sono le Nazionali di Croazia, Francia, Grecia, Lettonia, Lituania, Repubblica Ceca, Serbia, Spagna, Russia e Italia.

 

LE PARTITE - Con una vittoria Belgio, Polonia e Ungheria si qualificano. I Paesi Bassi passano se superano la Danimarca e l’Austria batte la Germania. La Slovenia è dentro se mette ko la Bulgaria e l’Ucraina perde col Kosovo. Primo posto per il Montenegro se supera l’Albania e la Georgia cade in Slovacchia. Rischia la Germania, a un passo dall’eliminazione dopo il ko in Danimarca.

 

Gruppo A

Belgio-Svizzera; Islanda-Cipro

 

Gruppo B

Olanda-Danimarca; Germania-Austria

 

Gruppo C

Svezia-Bosnia

 

Gruppo D

Estonia-Portogallo; Polonia-Bielorussia

 

Gruppo E

Ucraina-Kosovo; Slovenia-Bulgaria

 

Gruppo F

Georgia-Slovacchia; Montenegro-Albania

 

Gruppo G

Lussemburgo-Ungheria; Macedonia-Gran Bretagna


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA