EuroBasket, Djordjevic: "La Slovenia ha meritato l'oro"

Il commissario tecnico della Serbia si congratula con i propri avversari dopo la vittoria all'Europeo pur non risparmiando loro una stoccata
EuroBasket, Djordjevic: "La Slovenia ha meritato l'oro"© REUTERS
2 min

ROMA - Terza medaglia d'argento dopo Mondiali e Olimpiadi da quando siede sulla panchina della Serbia per Aleksandar Djordjevic che dopo essere stato sconfitto dalla Slovenia in finale ad Eurobasket si è congratulato con i propri avversari e ha ammesso gli errori della sua squadra soprattutto nel concedere a Dragic e compagni la possibilità di impostare i ritmi a loro più congeniali: «La Slovenia ha meritato la  medaglia d'oro. Per quanto riguarda noi secondo me siamo un po' usciti dal nostro piano partita già nel primo tempo concedendo ai nostri avversari qualche contropiede di troppo e loro hanno avuto la velocità di una squadra NBa in questo torneo. Negli ultimi quattro anni abbiamo giocato ad altissimi livelli combattendo per il top e abbiamo portato a casa tre medaglie d'argento. Prima o poi vinceremo anche l'oro».

LA STOCCATA - Djordjevic poi non ha risparmiato anche una stoccata alla Slovenia che nel roster ha il "passaportato" Anthony Randolph: «Come ho detto bisogna complimentarsi con la Slovenia e coach Kokoskov per quello che hanno fatto anche se hanno avuto il piccolo aiutano di poter schierare Randolph. Secondo me bisognerebbe smettere di concedere certi falsi passaporti ad alcuni giocatori. Se Randolph è bravo è giusto che giochi per la sua nazionale».  


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA