Champions League, Avellino cade a Nymburk. Orlandina ko

Gli irpini sono stati sconfitti 81-77 dalla formazione ceca mentre l'Orlandina ha perso 99-62 in casa del Neptunas Klaipeda
Champions League, Avellino cade a Nymburk. Orlandina ko© CIAMILLO
2 min

ROMA - Il momento di difficoltà della Sidigas Avellino prosegue anche in Champions League dove gli irpini, perdendo a Nymburk, in Repubblica Ceca, 81-77 hanno rimediato il terzo ko tra campionato e Champions, una competizione in cui gli uomini di Sacripanti non potranno più sbagliare se vorranno tenere vive le speranze di passaggio al prossimo turno. I biancoverdi, questa sera in avvio hanno subito le giocate di Benda (14 punti) e Lawrence che con le loro conclusioni pesanti hanno ispirato il +12 di fine primo quarto (28-16). Hruban e Ray (MVP con 24 punti) raccolgono poi il testimone dai compagni e allargano a suon di canestri il divario in favore dei cechi che arriva fino alle 18 lunghezze sul 42-24. Avellino però reagisce grazie a Leunen e Scrubb - migliore dei suoi con (24 punti e 7 rimbalzi) e riesce a rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio con un break di 16-2 che vale il -4 all'intervallo lungo (44-40). Nelle prime fasi del secondo tempo, il lo svantaggio della Sidigas si assottiglia persino a due punti per merito della fiammata di Scrubb e Filloy (53-51), ma il Nymburk ha il merito di non farsi mai superare e alla fine allunga di nuovo spinta da Ray. 

ORLANDINA KO - Sale a otto invece il numero di sconfitte consecutive tra campionato e coppa della Sikeli Archivi Capo d'Orlando  Senza Atsur e Alibegovic e con Mario Delas costretto a lasciare il campo nel primo tempo per un lieve infortunio, i siciliani sono stati travolti a Klaipeda dal Neptunas padrone di casa che ha vinto 99-62 arrivato al culmine di un match dominato in lungo e in largo da Sulksis (17 punti) e compagni che hanno lasciato sul posto gli avversari agli inizi del secondo quarto e hanno chiuso il primo tempo già a +36 (66-30) per poi limitarsi a gestire i ritmi nella seconda metà del match.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA