FIBA Europe Cup, vincono Venezia e Sassari

Due successi e... un pareggio per le tre italiane. Avellino impatta con Minsk, Bostic salva la Dinamo e la Reyer travolge Kormend.
FIBA Europe Cup, vincono Venezia e Sassari© CIAMILLO
2 min

ROMA - In FIBA CUP due vittorie e... un pareggio per le tre italiane. Venezia ha superato gli ungheresi del Kormend 83-51 ipotecando così la qualificazione dopo i primi 40 minuti. La Reyer è partita contratta (13-17) ma dopo aver chiuso il primo tempo sul +11 ha dilagato nella ripresa fino al conclusivo +32. Per De Raffaele 13 punti di Peric, 10 di Johnson, Tonut e De Nicolao. Per gli ospiti 11 punti di Hollins, 10 di Csorvasi e 7 di Fanning. Vince facilmente anche Sassari, 72-55 a Le Portel. La Dinamo insegue nei primi tre quarti e poi mette insieme un confortante +17 in vista della gara di ritorno. Nel quarto periodo Sassari segna le triple che valgono il +7 e poi prende il largo senza più guardarsi indietro. Per Pasquini 20 punti di Bostic, 15 di un ottimo Polonara, 9 per Planinic e Bamforth. Per gli ospiti 11 di Golden e 9 di Donaldson.

PAREGGIA AVELLINO - Finisce in pareggio invece la sfida del PalaDelMauro tra la Sidigas padrona di casa e i bielorussi dello Tsmoki Minsk. Spinta da un monumentale Fesenko (24 punti e 15 rimbalzi), Avellino prova la fuga arrivando a +8 (30-22). Minsk però riesce a riportare in equilibrio il match (32-30 per la Sidigas all'intevallo lungo) e in uscita dagli spogliatoi piazza un parziale di 25-13 ispirato da Gray (16 punti) che vale il +10 esterno all'ultimo mini-intervallo. Un vantaggio che lo Tsmoki conserva fino a fino agli ultimi 2' (67-58 dopo il canestro di Kudrautsau). Avellino ha però il meriti di crederci fino alla fine e rimette tutto in discussione con Zerini, Wells e Fitipaldo (68-68). A 7" dalla fine Kravish griffa il +2 bielorusso ma all'ultimo respiro e rimanda ogni discorso al match di ritorno. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA