Basket, Champions League: Virtus Bologna di slancio ai quarti, Le Mans dominato

Ottimo esordio per il nuovo allenatore Djordjevic. Francesi dominati al PalaDozza. Cori per tutta la partita dedicati ad Alberto Bucci
Basket, Champions League: Virtus Bologna di slancio ai quarti, Le Mans dominato© Ciamillo
2 min

BOLOGNA - Nei giorni dell’addio allo storico coach e presidente, Alberto Bucci, la Virtus Bologna regala ai propri tifosi la gioia del passaggio del turno ai quarti di finale di Champions League con la netta vittoria su Le Mans, 81-58, che spariglia l’insolito 74-74 dell’andata. Ottimo esordio in panchina per il nuovo allenatore delle V Nere, Sasha Djordjevic, subentrato a Pino Sacripanti. Presente in tribuna anche Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, e amico dell’ex playmaker serbo.

LA PARTITA - Non c’è stata partita al PalaDozza. Parte subito forte la Virtus che, trascinata da Aradori, chiude il primo parziale 25-10 con la tripla finale di Chambers. Nella seconda frazione, Bologna continua a condurre le ostilità con LeMans incapace di frapporre un argine all’incedere dei padroni di casa. Una tripla dall’angolo di Punter porta Bologna di nuovo a +15 sul 37-22, vantaggio che aumenta all’intervallo con il canestro di Aradori che sancisce il 43-25 per la Virtus. Nella ripresa, prosegue il dominio di Bologna. La squadra di Djordjevic annichilisce ulteriormente Le Mans con un poderoso +30 sancito dalla tripla di Baldi Rossi per  il 63-33 che rappresenta più di un’ipoteca per la vittoria finale. Nel quarto parziale, la Virtus, con Baldi Rossi e Thompson sempre prolifici, gestisce senza patemi l’ampio vantaggio e arriva comodamente alla meritata vittoria con il netto 81-58. Nei minuti finali, ma anche durante la partita, il pubblico virtussino ha inneggiato cori per Alberto Bucci. Ai quarti di finale di Champions League, la Virtus affronterà un’altra compagine francese, il Nanterre.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA