Basket Eurocup, Sassari spareggio a Gravelines

Il Banco Sardegna è sul campo dei francesi con l'obiettivo di ribaltare il -6 della scorsa settimana. In Eurochallenge Reggio Emilia ospita Novo Mesto con la necessità di tornare al successo
1 min

SASSARI – Inizia il girone di ritorno delle Last 32 di Eurocup, e la prima italiana a scendere in campo è il Banco Sardegna, che alle 20.30 gioca sul campo dei francesi di Gravelines, un autentico spareggio in cui Sassari deve vincere magari ribaltando il -6 della scorsa settimana. Quando Sassari subì l'ispirazione della guardia Steven Gray (che ha appena rinnovato per il resto della stagione), dell'ala John Holland e del pivot-bonsai Marcus Lewis, 65 punti in tre. Il Banco Sardegna (nella foto Caleb Green) è reduce dalla sconfitta beffarda di Cantù, dove Drew Gordon – dopo una prova eccellente – ha rovinato tutto con un fallo tecnico nel momento più delicato.

SITUAZIONE – Domani toccherà a Cantù e Siena: la FoxTown sarà ad Izmir contro il Karsiyaka, battuto nettamente una settimana fa. Il Montepaschi ancora senza vittorie avrà l'ultima chance in casa contro il Maccabi Haifa.

EUROCHALLENGE – Dopo tre sconfitte in poco più di una settimana, contro Varese, Cholet e Siena, Reggio Emilia ospita Novo Mesto nel terzo turno delle Last 16 di Eurochallenge con la necessità di tornare al successo. La squadra di Menetti deve battere il Krka ricco di ex italiani (oltre a Sani Becirovic ci sono l'ex Treviso Hukic e l'ex Ostuni Klobucar) per difendere il fattore campo, in un girone in cui tutte le squadre sono a 2 punti, con una vittoria in casa e una sconfitta fuori.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA