Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Notizie in pillole

Vedi Tutte
Notizie in pillole

Basket Eurocup, Valencia prima semifinalista

Gli spagnoli eliminano l'Alba Berlino e attendono la vincente di Nizhny Novgorod-Hapoel Gerusalemme, che si gioca oggi. L'Unics di Trinchieri a un passo dalla qualificazione

 

mercoledì 26 marzo 2014 19:39

ROMA – Valencia è la prima semifinalista di Eurocup, grazie al successo nel doppio confronto con l'Alba Berlino (vittoria 86-54 in Spagna, sconfitta 73-78 in Germania). Romain Sato e compagni attendono la vincente dell'odierno match di ritorno tra Nizhny Novgorod e Hapoel Gerusalemme, con i russi chiamati a recuperare in casa il -3 dell'andata in Israele (78-81).

TRINCHIERI – E' virtualmente in semifinale l'Unics Kazan di Andrea Trinchieri, che oggi in casa contro il Ted Kolej Ankara difende l'81-68 dell'andata. Vincendo la serie, i russi affronteranno la qualificata tra Stella Rossa Belgrado e Budivelnik Kiev, con i serbi che oggi partono dal -3 (79-82) dell'andata, si gioca alle 19.30 con diretta Eurosport2. Le due semifinali saranno sempre con andata e ritorno (l'1 e 9 aprile) così come la finale del 1° e 7 maggio.

Per Approfondire