Basket Eurocup, la finale è Gran Canaria-Khimki

Gli spagnoli hanno battuto l'Unics Kazan anche nel match di ritorno. I russi hanno ribaltato la sconfitta dell'andata contro il Banvitspor
Basket Eurocup, la finale è Gran Canaria-Khimki
1 min

ROMA – La finale di Eurocup, che si disputerà il 24 e 29 aprile, sarà tra Gran Canaria e Khimki. Russi e spagnoli si contenderanno il trofeo e il diritto a giocare la prossima Eurolega. L'andata sarà in casa del Gran Canaria, il ritorno sul campo del Khimki.

GRAN CANARIA – Per la squadra di coach Aito è la prima finale di Eurocup, trofeo che l'ex ct della Spagna vinse nel 2008 con Badalona. Gran Canaria non solo ha difeso il +13 dell'andata a Kazan, ma ha battuto l'Unics anche nel ritorno, giocato di fronte al tutto esaurito da 8.000 spettatori. Il 78-76 ha reso Gran Canaria come la prima squadra a raggiungere quota 21 vittorie in una singola edizione di Eurocup, protagonisti Levon Kendall (17 punti), Eulis Baez e Kyle Kuric (12 a testa), ma il successo è arrivato con i due liberi finali di Tomas Bellas (foto). Per l'Unics, senza Langford, 20 per James White.

KHIMKI – I russi di Kurtinaitis hanno ribaltato il -1 dell'andata contro il Banvitspor vincendo 93-89. Merito dei 28 di Tyrese Rice: l'MVP delle ultime Final Four di Eurolega ha segnato due tiri liberi decisivi a 10” dalla fine per respingere l'incredibile tentativo di rimonta dei turchi, tornati in pochi secondi dal -12 del 39' al -4. Per il Khimki, che trionfò già nel 2012, decisivi anche Paul Davis (16) e Monya (14). Per il Banvitspor, 25 di Mejia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA