Derby a Reggio Emilia Trento beffata in extremis

Gli emiliani battono Brindisi grazie al duo Kaukenas-Aradori. A Lubiana, la Dolomiti Energia rimonta dal -10 ma Baldi Rossi sbaglia il tiro per vincere
Derby a Reggio Emilia Trento beffata in extremis
2 min

ROMA – E' una serata senza squilli per le squadre italiane di Eurocup che giocano in trasferta: dopo Venezia perdono anche Trento e Brindisi, l'unica vittoria arriva da Reggio Emilia che si aggiudica in casa proprio il derby contro Brindisi.

REGGIO OK – Reggio Emilia si conferma imbattuta in questo inizio di stagione, grazie all'82-79 sull'Enel, risultato che matura con la rimonta del quarto periodo guidata da Kaukenas (17 punti), Aradori (14) e Lavrinovic (12). Dal -8 del 32' sulla tripla di Cournooh (13), gli emiliani piazzano il 16-3 aperto e chiuso da Lavrinovic (75-70). La sicurezza è data dalla tripla di Kaukenas per l'80-75 a 59” dalla fine. A Brindisi non bastano i 13 di Gagic e Kadji e i 12 con 7 assist di Reynolds.

BEFFA TRENTO – Dopo la vittoria di Cremona, con la rimonta dal -33, la Dolomiti Energia sfiora un altro recupero prodigioso a Lubiana, ma dal -10 del 37' manca l'ultimo guizzo, con l'errore di Baldi Rossi sulla sirena, e così l'Olimpia vince 98-97. La squadra di Buscaglia, allo storico debutto in Europa, non capitalizza il predominio a rimbalzo del primo tempo (17-6), e la precisione dalla distanza degli sloveni (7/9 da tre a metà, 13/20 alla fine) impedisce la fuga di Trento. Anzi, nel 4° periodo Lubiana prova a scappare con Zach Wright (18), Lesic (17) e Lapornik (16), ma sul 91-81 del 37' Trento allunga la difesa, rimonta e si illude con Julian Wright (22) e Poeta (11). Sanders fa -1 dalla lunetta a 14” dalla fine, Zach Wright sbaglia entrambi i liberi e regala alla Dolomiti Energia il tiro per vincere, ma Baldi Rossi sbaglia dalla media. Trento perde, ma esce a testa altissima.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA