Eurocup, notte stregata Ko Venezia, Trento e Brindisi

Gli stop casalinghi di Umana, Dolomiti Energia ed Enel si uniscono alla sconfitta di Reggio Emilia. In Fiba Europe Cup, Cantù vince, mentre Varese cade
Eurocup, notte stregata Ko Venezia, Trento e Brindisi
2 min

ROMA – Il quinto turno si rivela stregato per le squadre italiane: dopo la sconfitta di Reggio Emilia a Gran Canaria, perdono in casa Venezia (77-79 contro Saragozza), Trento (75-80 contro Bilbao) e Brindisi (68-72 contro l'Alba Berlino). L'unica soddisfazione della serata arriva dalla Fiba Europe Cup: nel terzo turno Cantù supera i Kapfenberg Bulls 85-70, mentre Varese cade in Svezia, contro Sodertalje (90-86).

EUROCUP – Nella serata in cui il basket europeo piange la scomparsa a 35 anni di Michael Wright (l'ex finalista NCAA con Arizona è stato a lungo protagonista in Europa giocando in Polonia, Spagna, Israele, Germania, Turchia e Francia), le squadre italiane perdono in volata. Venezia è battuta dalle due triple di Drake Diener (15) nell'ultimo minuto, mentre Mike Green sbaglia i liberi per il pareggio. Trento rimonta dal -16 del 33' e si illude con Sanders (14) e Poeta (11), ma dopo il sorpasso sul 74-73 Clevin Hannah (22) spinge i baschi, che raggiungono la Dolomiti Energia al comando. Brindisi ritrova Reynolds e rimonta fino al 63-62 di Banks (14), ma qui le triple di King e dell'ex romano Jordan Taylor (10) allontanano i tedeschi. Brindisi resta a zero punti.

FIBA EUROPE CUP – Grazie al 29-9 del terzo quarto, spinto da Hasbrouck (22) e Heslip (14) Cantù prende il volo sui Kapfenberg Bulls e resta imbattuta in casa. Varese invece subisce i 30 punti dell'ex pistoiese Czerapowicz e i 29 di Bizaca e viene punita in Svezia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA