Eurocup e Fiba Europe Cup: è il giorno della verità

Trento è al match-point sul campo di Oldenburg, Venezia vive lo spareggio di Nancy, Reggio Emilia vuole riemergere contro l'Alba. Cantù e Varese: trasferte determinanti
Eurocup e Fiba Europe Cup: è il giorno della verità© CIAMILLO
2 min

ROMA – Il settimo turno di Eurocup e il quinto di Fiba Europe Cup potrebbero rappresentare lo snodo decisivo per le squadre italiane. Anche perché cinque delle sei rappresentanti della Serie A oggi giocano in trasferta. L'eccezione è Reggio Emilia, che alle 20.30 ospita l'Alba Berlino, contro cui all'andata perse l'imbattibilità stagionale. Alla squadra di Menetti, quarta nel girone B a 6 punti, serve un successo per tenere a distanza la vincente di Le Mans-Brindisi (ore 20.30), le due squadre ancora a quota 2 punti. L'Enel va in Francia senza Scott, Zerini e Reynolds.

MATCH-POINT – Per la Dolomiti Energia Trento, leader del girone A con Bilbao a 8 punti, la trasferta di Oldenburg (ore 20, diretta SportItalia) è una sorta di match-point: con un successo, Trento salirebbe a +4 sui tedeschi con il 2-0 nello scontro diretto. E' uno spareggio anche la trasferta di Venezia a Nancy (ore 20): l'Umana, terza nel girone C a 6 punti, vuole il successo per andare a +6 sui francesi e con il 2-0 negli scontri diretti, in caso di sconfitta la Reyer (senza Ress) deve invece cercare di difendere il +3 dell'andata.

FIBA EUROPE CUP – FoxTown Cantù e Openjobmetis Varese sono in trasferta. Alle 20.30 la squadra di Corbani è a Le Havre, e con una vittoria mette al sicuro la qualificazione, ma come minimo Cantù (che è pronta ad ingaggiare l'ex pistoiese JaJuan Johnson) deve difendere il +9 dell'andata. Senza Ukic, Varese gioca in Ungheria contro il Falco Szombathely (ore 18), che viene da tre sconfitte: con una vittoria, la squadra di Moretti avvicina la qualificazione ma la chiave sarà battere Sodertalje all'ultimo turno, magari ribaltando il -4 dell'andata.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA