Eurocup, verso le Last 32 tutte italiane

Milano e Sassari si uniranno alle qualificate Venezia, Trento e Reggio Emilia: ecco i possibili accoppiamenti
Eurocup, verso le Last 32 tutte italiane
3 min

ROMA – La prima fase di Eurocup si conclude questa sera, con tre delle quattro squadre italiane promosse alle Last 32, dove si uniranno Milano e Sassari, bocciate dall'Eurolega. L'ultimo turno decreterà i primi accoppiamenti della seconda fase, grazie anche ai risultati di Trento (che alle 20.30 a Bilbao si gioca il primato nel girone A), Reggio Emilia (che alle 20.30 ospita Gran Canaria, capolista del girone B) e di Venezia (che alle 20.30 è a Saragozza per difendere il tezo posto nel girone C). Eliminata Brindisi, che chiude in casa dell'Alba Berlino (ore 20, diretta Eurosport).

DERBY ITALIANO – La Dolomiti Energia è prima se vince a Bilbao, è seconda se perde. Vincendo, entrerebbe nel girone G, assieme al Banvitspor, alla quinta del girone A di Eurolega (una tra Real Madrid, Bayern, Stella Rossa e Strasburgo) e una tra Venezia (dovesse perdere a Saragozza) e Ulm. Dovesse perdere, Trento sarebbe nel girone K, con la vincente di Zielona Gora-Karsiyaka, una tra Reggio Emilia e Ludwigsburg e probabilmente il Trabzonspor (a meno che non batta l'Unics Kazan di almeno 15 punti, a quel punto entrerebbero i russi).

REGGIO EMILIA – Gli emiliani sono primi se battono Gran Canaria di almeno 10 punti, oppure in caso di successo abbinato alla vittoria di Ludwigsburg. Perdendo, Reggio Emilia potrebbe persino chiudere al terzo posto. Da prima, la squadra di Menetti entrerebbe nel girone H, incontrando sicuramente Saratov, l'ultima del girone A di Eurolega (Strasburgo?) e una tra Hapoel Gerusalemme e Aek Atene. Da seconda, ipotesi meno probabile, Reggio Emilia troverebbe nel girone L lo Zenit San Pietroburgo e probabilmente Venezia, dovesse finire quarta, e la perdente di Zielona Gora-Karsiyaka. Con Reggio Emilia terza, l'incrocio sarebbe nel girone K, contro la perdente di Bilbao-Trento, con ogni probabilità il Trabzonspor e la vincente di Zielona Gora-Karsiyaka.

VENEZIA – L'Umana può chiudere terza o quarta, dipende dal risultato a Saragozza. Nel primo caso, la Reyer entrerebbe nel girone G, contro la vincente di Bilbao-Trento, la quinta del girone A di Eurolega e il Banvitspor. Nel secondo caso, Venezia sarebbe nel girone L, con Zenit San Pietroburgo, la sesta del girone C di Eurolega (la perdente di Zielona Gora-Karsiyaka) e la seconda del girone B, cioè una tra Gran Canaria, Reggio Emilia e Ludwigsburg.

ALTRE – Battendo Limoges, Milano entrerebbe nel girone I, contro Valencia, una tra Lubiana e Oldenburg e probabilmente lo Szolnoki. Perdendo, l'Emporio Armani sarebbe nel girone J, contro l'Aris Salonicco, con ogni probabilità l'Alba Berlino e il Klaipeda. Sassari entrerà nel girone N, dove sicuramente troverà Saragozza e il grande ex Drake Diener, probabile il Galatasaray di Ataman, a completare il gruppo una squadra tra Paok Salonicco e Besiktas.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA