Basket Eurocup, Milano, vittoria da duri

L'Emporio Armani rischia contro il Neptunas, ma la difesa fa la differenza nel finale. Protagonista Cerella
Basket Eurocup, Milano, vittoria da duri
2 min

MILANO – Mancano Gentile e Sanders? L'Emporio Armani vince comunque, e lo fa mostrando muscoli e grinta. La squadra di Repesa non brilla ma batte ugualmente i lituani del Neptunas Klaipeda 79-71 e chiude l'andata delle Last 32 al comando del girone J accanto all'Alba Berlino. A fare la differenza è la difesa di Milano, che genera il 26-17 del 4° periodo. Positivi McLean e Simon (15 punti a testa), Macvan (13), Lafayette (11) e soprattutto Cerella, che accanto alla solita prova difensiva offre anche 11 punti e 3/3 da tre che gli fanno guadagnare la standing ovation. Con il successo, Milano prova a mitigare l'assenza di Alessandro Gentile, out anche per le Final Eight di Coppa Italia.

ITALIANE – Domani le altre squadre italiane. Nel girone K Trento e Reggio Emilia saranno in Turchia: la Dolomiti Energia alle 18 sarà sul campo del Karsiyaka, alla stessa ora gli emiliani saranno in casa del Trabzonspor. Nel girone L l'Umana Venezia sarà in Germania alle 20 contro Ludwigbusrg. Nel girone N il Banco Sardegna Sassari sarà a Saragozza (ore 20.30).

FIBA EUROPE CUP – Doppia trasferta per Cantù e Varese nel 4° turno. La FoxTown sarà in Russia, sul campo dello Enisey Krasnoyarsk alle 13.10 italiane (le 19.10 locali). Con un successo la squadra di Bazarevich sarà qualificata con due turni d'anticipo accanto a Chalon, in caso di ko servirà difendere il +3 dell'andata. Alle 19 la Openjobmetis Varese sarà a Minsk.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA