Eurocup, Sassari-Reggio-Venezia per l'impresa

Banco Sardegna e Reggio Emilia in Turchia: con un successo è qualificazione agli ottavi. L'Umana ospita lo Zielona Gora: serve vincere con il ko di Ludwigsburg
Eurocup, Sassari-Reggio-Venezia per l'impresa© CIAMILLO
2 min

ROMA – L'ultimo turno delle Last 32 di Eurocup pone Sassari, Reggio Emilia e Venezia di fronte alla necessità di compiere l'impresa per qualificarsi. E raggiungere chi ha già ottenuto l'accesso agli ottavi come Milano e Trento.

SASSARI – Alle 19 il Banco Sardegna è ad Istanbul contro il Galatasaray di Ergin Ataman reduce dal successo nel derby in casa dell'Efes: chi vince si qualifica, in caso di sconfitta i turchi (privi dell'ex di turno Caleb Green) devono sperare nel ko di Saragozza contro lo Szolnoki, mentre Sassari – che non può schierare Kenneth Kadji e Josh Akognon – è comunque fuori in caso di sconfitta.

REGGIO EMILIA – Anche Reggio Emilia gioca in Turchia, contro il Karsiyaka: alle 19 la squadra di Menetti, priva di Kaukenas, Aradori, Stefano Gentile, Lavrinovic e con Veremeenko in dubbio, cerca l'impresa contro una squadra già bocciata dall'Eurolega e tornata in corsa con il +33 sul campo del Trabzonspor. Chi vince si qualifica, a prescindere dal risultato del Trabzonspor a Trento.

TRENTO – La Dolomiti Energia, già qualificata e sicura del primo posto, riceve alle 20.30 il già eliminato Trabzonspor (diretta SportItalia). La squadra di Buscaglia è priva di Baldi Rossi (fuori anche per le Final Eight di Coppa Italia per un infortunio al ginocchio) e con ogni probabilità di Poeta.

VENEZIA – Alle 20.30 l'Umana ospita i polacchi dello Stelmet Zielona Gora del grande ex Szewczyk. La Reyer è l'unica italiana a non avere il proprio destino in mano: Venezia, senza Peric e Green ma con Goss in campo nonostante gli acciacchi, deve vincere e sperare nel ko del Ludwigsburg in casa contro il già qualificato Zenit San Pietroburgo (ore 20.30), visto che i tedeschi hanno lo scontro diretto a favore con l'Umana. Lo Stelmet, invece, si qualifica se vince a Venezia, a prescindere dal risultato del Ludwigsburg.

MILANO – Alle 18 (diretta SportItalia) l'Emporio Armani già sicura del primo posto nel girone va a Salonicco, contro l'Aris battuto di 41 all'andata. I greci sono stati eliminati dalla vittoria dell'Alba Berlino sul Neptunas Klaipeda 76-62 nell'unico anticipo del turno.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA