Eurocup, Trento beffata allo scadere

La Dolomiti Energia perde a Saragozza, decide Bellas a sette decimi dalla fine, ma la qualificazione è possibile. Pareggio Alba-Bayern, Gran Canaria domina a Limoges
Eurocup, Trento beffata allo scadere© CIAMILLO
1 min

SARAGOZZA - Trento perde a Saragozza 85-83 nell'andata degli ottavi di finale di Eurocup: decisivo il canestro in penetrazione di Tomas Bellas (14 punti) a 7 decimi dalla fine. La sconfitta è virtualmente indolore, visto che la Dolomiti Energia avrà il ritorno in casa, ma la squadra di Buscaglia può rammaricarsi per aver sprecato l'iniziale vantaggio in doppia cifra sulla spinta di Julian Wright (22). Il dato positivo è il successo a rimbalzo (34-33) contro una squadra ricca di stazza in area.

RISULTATI - L'andata degli ottavi offre anche un pareggio, nel derby tedesco Alba Berlino-Bayern (82-82). Vantaggi enormi per Gran Canaria, che vince a Limoges 82-65, e per il Nizhny Novgorod, che si aggiudica il derby russo contro lo Zenit San Pietroburgo 102-76. Vittorie esterne anche per l'Unics Kazan (72-68 in Polonia contro lo Zielona Gora) e Oldenburg, che espugna Strasburgo 78-76. Il Karsiyaka vince il derby turco contro il Galatasaray 67-64 (ma era +11 a metà).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA