Basket, Trento e Varese, notte d'Europa

La Dolomiti Energia apre la semifinale di Eurocup a Strasburgo, l'Openjobmetis disputa gara2 dei quarti di finale di Fiba Europe Cup ad Anversa
Basket, Trento e Varese, notte d'Europa© LaPresse
2 min

ROMA - Per Dolomiti Energia e Openjobmetis arriva una serata potenzialmente decisiva per l'annata europea. Alle 20, Trento gioca a Strasburgo (diretta SportItalia) l'andata della semifinale di Eurocup, mentre Varese è ad Anversa per gara2 dei quarti di finale di Fiba Europe Cup, dopo il successo nel primo atto.

TRENTO - Reduce dal 2-0 su Milano e dal successo scacciacrisi in campionato, la Dolomiti Energia è sempre priva dell'infortunato Sanders, oltre che di Berggren, non tesserato in tempo. Di fronte alla squadra di Buscaglia c'è un avversario che ha iniziato l'annata in Eurolega, battendo anche Fenerbahce e Real Madrid. Allenata dal ct franese Vincent Collet, Strasburgo conta sul talento degli ex NBA Rodrigue Beaubois e Mardy Collins (visto anche a Montegranaro) e alle ali Kyle Weems e Matt Howard. Gara2 sarà a Trento mercoledì prossimo. Nell'andata dell'altra semifinale si affronteranno domani alle 19 (diretta Eurosport2) Galatasaray e Gran Canaria.

VARESE - Dopo aver vinto gara1 in casa per 92-81, Varese cerca di chiudere immediatamente la serie contro Anversa e volare alle Final Four. In caso di sconfitta, invece, l'Openjobmetis avrà comunque gara3 in casa mercoledì prossimo. Già alle Final Four c'è Chalon, che ha battuto 2-0 il Khimik Yuzny, mentre domani ci sarà gara3 di Enisey Krasnoyarsk-Cibona e giovedì il terzo atto di Francoforte-Maccabi Rishon.



Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA