Basket Eurolega, Top 16 al via Banchi: “Attenti al Nizhny”

Il tecnico dell'Emporio Armani chiede ai suoi la massima attenzione: “I russi hanno una grande organizzazione difensiva”. Rientra il capocannoniere Rochestie
Basket Eurolega, Top 16 al via Banchi: “Attenti al Nizhny”
2 min

MILANO – Le Top 16 di Eurolega iniziano questa sera (ore 21, diretta Fox Sports 2) e per l'Emporio Armani c'è un impegno casalingo da non fallire contro i russi del Nizhny Novgorod, capaci di superare il girone A – lo stesso di Sassari – all'ultimo turno. Il Nizhny del rientrante Taylor Rochestie (l'ex Biella e Siena è stato il capocannoniere della prima fase con 20 punti di media), dell'ex Pesaro Tarence Kinsey e Trey Thompkins (il trio porta 47 punti di media sui 76 di squadra) ha vinto tre volte fuori casa nella prima fase, anche per questo è un avversario insidioso.

BANCHI – Luca Banchi è alla terza edizione consecutiva nelle Top 16 dopo Siena (con cui sfiorò i quarti) e Milano (con cui l'anno scorso centrò i quarti chiudendo secondo il girone con un 7-0 in casa), proprio come David Moss e il rientrante Daniel Hackett. Banchi chiede all'Emporio Armani la massima attenzione: «Il Nizhny ha centrato la qualificazione alle Top 16 da esordiente in Eurolega. Non dovremo trascurare alcun dettaglio, servirà essere preparati ad affrontare una gara difficile sia dal punto di vista emotivo, nell’impatto, che tecnico».

DIFESA – Il tecnico pone l'attenzione soprattutto sulla difesa dei russi: «Loro hanno un’organizzazione difensiva di primissimo livello e un organico molto completo, che si affida alla vena realizzativa dei tre americani – Rochestie, Kinsey e Thompkins – ma anche ad un nucleo di giocatori russi che pur esordienti hanno dimostrato di essere molto competitivi anche in Eurolega».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA