Basket Eurolega, Olympiacos ko Il CSKA non sbaglia

I russi battono l'Efes e avvicinano i quarti di finale, mentre i greci devono rimandare l'appuntamento a causa del ko contro il Fenerbahce
2 min

ROMA – Il Real Madrid è l'unica squadra promossa ai quarti di finale di Eurolega dopo dieci turni delle Top 16. E' ad un passo dalla qualificazione anche il CSKA Mosca, che vincendo 88-83 contro l'Efes degli ex di turno Dusan Ivkovic e Nenad Krstic sale al comando del girone F. Decisivo un altro serbo, Milos Teodosic, 20 punti e 9 assist. Il ko dei turchi è una buona notizia per Milano, ora a -2 dal quarto posto nel girone F occupato proprio dall'Efes e dal Laboral Kutxa, sconfitto dal Nizhny Novgorod.

GIRONE F – Rimandato l'appuntamento con i quarti di finale per l'Olympiacos (nella foto, Spanoulis), sconfitto in casa dal Fenerbahce 64-73: i turchi, alla settima vittoria consecutiva e al nono successo di fila fuori casa, agganciano il primo posto nel girone e sono a loro volta ad un passo dalla qualificazione. Merito di Goudelock (24) e Nemanja Bjelica (16). Il paradosso è che un successo dell'Olympiacos avrebbe promosso i greci e anche il CSKA con quattro turni di anticipo, tuttavia per le capolista del girone la promozione non sembra comunque in discussione. Classifica: CSKA, Fenerbahce e Olympiacos 16, Efes e Laboral Kutxa 8, Nizhny Novgorod e Emporio Armani 6, Malaga 4.

GIRONE E – Nell'unico match di serata lo Zalgiris ha festeggiato le 100 vittorie in Eurolega con un successo in grande stile sul Panathinaikos per 76-70, con Will Cherry (18) protagonista. E ora i lituani tornano in corsa per la qualificazione, anche se il Panathinaikos ha lo scontro diretto a favore. Classifica: Real Madrid 18, Barcellona 14, Maccabi 12, Panathinaikos 10, Zalgiris e Alba Berlino 8, Stella Rossa 6, Galatasaray 4.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA