Stella Azzurra, il via all'avventura Eurolega

La squadra di D'Arcangeli disputerà l'Adidas Next Generation, il torneo Juniores parallelo alle Final Four di Madrid, dove i romani saranno una delle squadre più seguite
Stella Azzurra, il via all'avventura Eurolega© Fiba Europe
2 min

ROMA – La Stella Azzurra Roma è pronta a prendere parte all'avventura Eurolega: la squadra allenata da Germano D'Arcangeli, infatti, viaggia alla volta di Madrid, dove parteciperà alle finali dell'Adidas Next Generation, il torneo Juniores parallelo alle Final Four di Eurolega. Il debutto sarà giovedì mattina contro il Real Madrid padrone di casa di Luka Doncic, 16enne sloveno già protagonista con la prima squadra. Poi le sfide contro Insep – la squadra dell'Istituto Superiore dello Sport francese – e Vef Riga. Nell'altro girone ci saranno Stella Rossa, Zalgiris Kaunas, Spars Sarajevo e Malaga. Tre gare nella prima fase, tra giovedì e sabato, poi domenica prima della finalissima di Eurolega ci sarà la finale del torneo Under 18.

TALENTI - La squadra di D'Arcangeli è formata da giocatori che già si sono messi alla prova in A2 Gold nella breve avventura di Veroli, a cominciare dal '97 Andrea La Torre (foto). E con loro anche l'ala islandese Kristinn Palsson e tre giocatori classe '99: il lungo bosniaco Njegos Sikiras, il promettentissimo serbo Lazar Nikolic e il senegalese Babacar Seye, alto 2.07. Per questo la Stella Azzurra sarà una delle squadre destinate a generare maggiore interesse. Il gruppo è anche l'ossatura della squadra che disputerà le Finali Nazionali Under 19 Elite di Vasto, trofeo intitolato a Mario Delle Cave, talento proprio della Stella Azzurra scomparso tre anni e mezzo fa in un assurdo incidente stradale, quando era pronto a spiccare il volo verso un'eccellente carriera.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA