Basket Eurolega, Doellman decide il Clasico

L'americano fa 6/6 da tre e segna allo scadere il sorpasso per il Barcellona a Madrid. Vitoria batte il Cska: Bourousis protagonista, Teodosic espulso. Panathinaikos ko: Djordjevic rischia
Basket Eurolega, Doellman decide il Clasico© EFE
2 min

ROMA – Justin Doellman decide il Clasico in favore del Barcellona: gli azulgrana espugnano Madrid 87-86 con 24 punti e 6/6 da tre, ma è dalla media che l'americano (autore degli ultimi 5 punti negli ultimi 30") firma il canestro allo scadere con cui il Barça completa la rimonta dal -14 del 26' (61-47). Ad iniziare la rimonta è Perperoglou (13), che sostituisce Navarro (12), costretto a lasciare il campo per infortunio prima dell'intervallo. Al Real non bastano lo show di Sergio Rodriguez (18 e 13 assist) e il ritorno di Llull (13), mentre Reyes (14) sbaglia un tiro libero pesante a 8” dalla fine.

CSKA KO – Nell'imprevedibile girone F (con tutte le squadre a 4 punti a parte lo Zalgiris a zero!), il Laboral Kutxa ferma il CSKA Mosca 81-71 con Bourousis (19 e 13 rimbalzi) protagonista, l'ex milanese firma la tripla del sorpasso definitivo al 38'. I moscoviti, privi di De Colo e Freeland, crollano nel finale, con Teodosic (18) che si fa espellere per doppio fallo tecnico (chiedendo un fallo ai suoi danni di Tillie). Nel girone F domani si giocheranno Khimki-Bamberg (ore 18, diretta Fox Sports) e Zalgiris-Olympiacos.

DJORDJEVIC RISCHIA – Il Panathinaikos perde anche in Russia contro la Lokomotiv Kuban 76-67, decide Draper (20). Ora Sasha Djordjevic rischia, visto che la sconfitta del Panathinaikos contro la Stella Rossa aveva fatto infuriare la proprietà: sarà decisiva la sfida di lunedì contro l'Olympiacos. Il Cedevita Zagabria invece supera 84-80 con un'altra prova da protagonista di Marko Arapovic, 16 proprio come Bilan. Domani si giocheranno il derby Darussafaka-Fenerbahce (ore 19, diretta SkySport3) e Stella Rossa-Malaga.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA