Basket Eurolega, impresa Lokomotiv: è Final Four

I russi eliminano il Barcellona grazie al gran finale di Janning. In semifinale troveranno il CSKA Mosca, nell'altra sfida Fenerbahce-Vitoria
Basket Eurolega, impresa Lokomotiv: è Final Four
1 min

ROMA - La Lokomotiv Kuban elimina il Barcellona e conquista le sue prime Final Four di Eurolega (Berlino, 13-15 maggio). I russi, dopo il successo al supplementare di gara4 a Barcellona, vincono gara5 in casa per 81-67 grazie al gran finale di Matt Janning: l'ex Siena firma 8 dei suoi 10 punti negli ultimi 6', da protagonista del 23-5 del 4° periodo con cui la Lokomotiv prende definitivamente il controllo grazie alla difesa. Il Barcellona, infatti, non segna su azione negli ultimi 9'23".

DERBY - Gara5 cambia padrone varie volte. I russi partono forte con le triple di Delaney (17 punti) e Broekhoff (14) e il 50-39 di metà gara sembra una sentenza. Il Barça chiude in difesa nel terzo periodo, vinto 23-8 sulla spinta di Navarro (12) con due triple immediate e Tomic, fino a toccare il +5 (59-64) al 31' con Perperoglou (13) e Abrines. Qui però il Barcellona non segna più su azione, e gli 0/2 ai liberi di Doellman e Tomic si uniscono ai 12 punti consecutivi di Singleton (16 e 12 rimbalzi) e Janning, che nei 5' finali riceve il testimone e porta i russi alle Final Four. Dove la semifinale sarà il derby contro il CSKA Mosca mentre l'altra sfida sarà Fenerbahce-Vitoria.



Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA