Basket Eurolega, De Colo fa 30, CSKA in finale

I moscoviti vincono il derby russo contro la Lokomotiv Kuban, il francese onora il titolo di MVP e il Trofeo Alphonso Ford
Basket Eurolega, De Colo fa 30, CSKA in finale© CIAMILLO
1 min

BERLINO - Dopo tre semifinali perse, il CSKA Mosca torna in finale di Eurolega. I moscoviti dominano il derby russo contro la Lokomotiv Kuban, matricola delle Final Four, e l'88-81 è generato da un Nando De Colo (30 punti) che onora il titolo di MVP stagionale e, in qualità di capocannoniere, il Trofeo Alphonso Ford ricevuto proprio a Berlino dal figlio dell'indimenticato ex Siena e Pesaro.

ATTACCO - La difesa della Lokomotiv Kuban, il segreto della squadra di Bartzokas, non riesce ad arginare un attacco che chiude con il 67% da due e il 50% da tre (e il 100% ai liberi), pure se Teodosic usa le marce basse (8 punti e 6 assist in 25'). Il 9-0 iniziale diventa subito un ostacolo insormontabile per la squadra di Krasnodar, De Colo (10 nel primo quarto, contro i 12 dell'intera Lokomotiv) e Higgins portano avanti il CSKA, che controlla toccando due volte il +16 grazie anche a Fridzon (13). Ma sul 78-62, Malcolm Delaney (26 con 12/12 ai liberi) trova uno dei suoi sprazzi micidiali, guidando assieme a Draper (17) il break di 8-0 che regala l'ultima speranza alla Lokomotiv (84-79 a 36 secondi dalla fine) ma il 2/2 ai liberi di Teodosic a 31" dalla sirena ferma la rimonta.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA