Eurolega: Hickman stoppa il Maccabi, festa Milano

L'ex Tel Aviv è il migliore in campo dell'EA7 che festeggia l'esordio al Forum con qualche brivido di troppo nel finale di gara.
Eurolega: Hickman stoppa il Maccabi, festa Milano
2 min

ROMA - L’EA7 soffre, rischia di perdere una partita già vinta ma poi saluta l’esordio in Eurolega con un bellissimo successo sul Maccabi Tel Aviv per 99-97 facendo esplodere il Mediolanum Forum. L’EA7 strappa due volte nel secondo tempo ma corre troppi rischi in un finale thrilling, con gli israeliani che sfiorano l'overtime a fil di sirena. Decisivi gli ex Hickman e Macvan, al Maccabi non basta un incredibile Goudelock (27 punti alla fine).

 

LA CRONACA - Dopo un primo tempo equilibrato con un paio di mini-fughe subito rientrate, la partita è entrata nel vivo nel terzo quarto. L’ex di giornata Hickman ha trascinato l’EA7 al massimo vantaggio, poi Zoran Dragic ha fatto esplodere il Forum sul 57-48. Milano è arrivata anche a +11 ma Landesberg e Goudelock hanno accorciato sul 59-57. In apertura di ultimo parziale, dopo un buon momento di Gentile, Macvsan ha messo la tripla del nuovo +10, la sospensione di Raduljica è valsa l’83-73. Un eccellente Davide Pascolo ha illuso Milano di poter chiudere la pratica in anticipo grazie anche all’inarrestabile Hickman: suo il possesso da 5 punti che ha spinto Milano sul 93-83 al 38’. Finita? Macché. Goudelock e Smith hanno ripreso a crivellare il canestro dell’EA7. A 8 secondi dalla fine, sul 98-97, è arrivato l’1/2 di Hickman dalla lunetta. Landesberg è volato in contropiede ma sulla sirena è arrivata la provvidenziale stoppata da McLean per la festa del Forum. Milano, buona la prima ma in difesa qualcosa va registrato...

 

EA7-MACCABI 99-97

Milano: Hickman 22, Macvan 18, Raduljica 15, Dragic 11, Gentile 12, Simon 8, McLean 4, Pascolo 7, Cinciarini 2.

Maccabi: Goudelock 27, Smith 18, Landesberg 15, Zirbes 13, Seeley 9, Iverson 6, Ohayon 5, Alexander 2, Mekel 2.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA